La Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, fu istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare alla tutela e alla conservazione delle risorse naturali del pianeta. Giunta alla 54 edizione, rappresenta oggi, con il coinvolgimento di 193 Stati, uno dei maggiori eventi che mette al centro della riflessione collettiva la non più prorogabile tematica ambientale.
In occasione di tale ricorrenza, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza, domenica 21 aprile 2024 “Il Buio e i 5 Sensi”.
L’escursione, guidata dall’entomologo Fabio Collepardo Coccia, oltre a far scoprire la Riserva di notte, tra suoni, bagliori e fruscii…, consentirà di “esplorare i diversi adattamenti degli organi sensoriali degli animali ai diversi stili di vita”.
Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking, torcia o lampada frontale, vestiti adeguati ed acqua
Si fa presente che la passeggiata, pur non presentando particolari difficoltà, non è adatta a persone con difficoltà notoria e a famiglie con passeggino.
Attività gratuita
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al: 0776888021 (Ufficio) – 3316728772 (Guardiaparco)

11 aprile 2024

Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza, domenica 21 aprile 2024 “Il Buio e i 5 Sensi”.

La Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, fu istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare alla tutela e alla conservazione delle […]